-idea, realizzo e produzione di Gaetano SANTANIELLO [il_gaet producción]-
bC brokerCredito.it | contatti | index link | formato mobile | bibliografia | condizioni d'uso | riservato | compilazione



stazioneunica.com   

brokerCredito.it

Servizi offerti:

Prestiti

Mutui

Impresa

Fidejussioni

Cessioni e Deleghe

Leasing

Riabilitazioni merito cr.

Polizze assicurative

Renting auto

Assistenza legale

Assistenza fiscale

Fotovoltaico

 

> link banca d'Italia
verifica tassi di usura

> link istituzionale ISVAP

contatti:
tel: 0572-1900451
info@brokercredito.it

               

.Leasing

 

>>.leasing automobilistico

>>.leasing strumentale

>>.leasing fotovoltaico

>>.leasing immobiliare

 

.il leasing è una forma di finanziamento fiscalmente specificatamente riservato ai possessori di partita iva, e particolarmente efficacie per ufficio, auto, barca, camper, computer, attrezzature e strumenti produttivi e di lavoro, una nuova sede per l'azienda.

>>.leasing automobilistico
pensato per chi considera l'auto anche come un importante strumento di lavoro e vuole usufruire di tutti i vantaggi fiscali che solo il leasing può consentire, per un bene normalmente soggetto a limitazioni di detraibilità.

>>.leasing strumentale
è la soluzione ideale per avere a disposizione tutto quello che serve alla tua attività imprenditoriale senza dover immobilizzare grandi capitali:
dagli immobili, alle attrezzature e l'arredo per gli uffici, agli impianti produttivi.

>>.leasing fotovoltaico
forme di finanziamento in leasing per impianti aziendali destinati alla produzione di energia fotovoltaica

>>.leasing immobiliare
Il leasing immobiliare è una forma di acquisto vantaggiosa, sopratutto per le imprese e per i professionisti. In questa tipologia di acquisto la proprietà del bene è della società che fornisce il capitale per bene acquisto: il bene stesso è concesso in locazione al cliente, dietro il pagamento di un canone,  e solo alla scadenza il debitore potrà riscattare la proprietà dell'immobile. Il contratto di leasing prevede la durata, l'anticipo, la periodicità delle rate, il tasso di interesse, la quota di riscatto finale che consente, una volta pagata, il passaggio di proprietà dell'immobile. Il termine minimo entro cui si può effettuare l'ammortamento dei canoni è di 96mesi, il massimo di 240. Il vantaggio fiscale del leasing è rilevante in particolare per le aziende: si permette di ammortizzare l'immobile in 8-9 anni rispetto al periodo di ammortamento ordinario (previsto in oltre 30anni). Se si acquista un immobile con un mutuo il fisco permette la deduzione degli interessi, ma non consente la deduzione della quota capitale; diversamente, nel leasing, i canoni, se sono per almeno 8anni, sono deducibili per intero. Un po' meno vantaggiosa è la situazione per i professionisti o per i lavoratori autonomi: possono dedurre dal reddito solo il valore catastale del bene (se il lavoratore autonomo adibisce anche ad abitazione la deduzione è dimezzata).

 


link emergency